Bio

Nato ad Asiago il 14/12/1991, Tommaso ha scoperto lo snowboard all’età di 13 anni sull’Altopiano di Asiago.

Nel 2006 si è iscritto allo ski college di Falcade, un istituto che ti permette di praticare sport e allo stesso tempo di frequentare al meglio la scuola, dove un po’ alla volta ha scoperto la grinta e la passione che lo ha portato alla maglia azzurra. Un anno prima di entrare in squadra nazionale praticava agonisticamente tutte le discipline dello snowboard (hard, freestyle e boardercross) specializzandosi, in un secondo momento, solamente sullo snowboardcross.

Nel corso degli anni ha avuto stagioni alterne con alcuni stop causati da infortuni (anni fa anche la rottura del femore), ma la stagione decisiva è stata quella del 2010-2011, primo anno in squadra nazionale B, dove ha conquistato il quinto posto nel ranking europeo. La prima vittoria in Francia ad Isola 2000.

Il primo anno di Coppa del mondo è stato un anno di grandi risultati poichè è riuscito a qualificarsi decimo nel ranking mondiale ottenendo due quinti posti in Svizzera e in Colorado ed un secondo posto nel team event sempre in Colorado.

Ha infine partecipato, in qualità di Atleta Azzurro, alle alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 e al Mondiale 2015.